mercoledì 12 dicembre 2007

L' ORIGINE DELL' ANZIANA

Vorrei spiegare oggi l' origine del nome cugina anziana.
Quando la mia ormai nota cugina Simona ha trovato il suo ...principe azzurro, un pò principe e per niente azzurro....c'ho parlato la prima volta per telefono...."Ciao io sono Manuela la cugina più anziana"....
Per farmi riconoscere ho firmato così il mio primo commento sul blog di Simo, così mi avete conosciuto e perciò l' ho mantenuto....la rima è casuale...
Ora che ho ...spento la vostra...bruciante curiosità spero dormirete sonni più tranquilli.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

E io che ti figuravo una vecchietta tipo Befana!!!
:-))

60gandalf

p.s. Tu pensa, ieri ero a camerino per lavoro e sulle scale mobili 2 ragazze dietro me parlavano di quanto sia figa terni!!! tra me e me ho pensato che senz'altro nn erano mai state in nessun altro posto!!!

Ammiragliok ha detto...

ormai è un marchio registrato...

cugina anziana ha detto...

@gandalf
bè Terni in effetti non è poi così figa...però ci si sta abbastanza bene...io non me ne andrei da qui..e poi non è bello ciò che è bello ma ciò che piace.
ciao peruggì
@ammiragliok
con tanto di diritti riservati..
ciao

Anonimo ha detto...

Beh dai Terni ha un suo perchè..
figa forse è una parola forte...
è bello dove uno stà bene ed ha gli affetti..

Pappa

Mamma Simona ha detto...

@60gandalf: magari a Perugia le due ragazze di Camerino ci erano state...;-)))
vabbè dai, ammetto che Perugia sia più bella, ma Terni ha il fascino operaio di una città per bene. non pensi? no, non lo pensi...

cugina anziana ha detto...

@pappa
c'hai preso in pieno

Anonimo ha detto...

vabbè lo ammetto, di terni mi sono sempre piaciuti i viali... roba che qui a pg si continuano a fare quartieri e centri commerciali con stradine per i carri... poi mi piace quel dolce natalizio (la polenta?) e per ultimo il ricordo scherzoso con mia moglie:
una volta andammo a trovare una sua amica di tr e mi ritrovai a dover uscire ad una fantasiosa uscita Terni est-ovest... ancora la stiamo cercando!!! (...l'uscita, l'amica alla fine la trovammo). questo successe quasi 20 anni fa, ma tuttora quando mi deve dare indicazioni stradali le faccio: "uscita terni est-ovest?"
60 gandalf

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e