sabato 5 gennaio 2008

SCANDALOSO CAPODANNO

Non so a chi interessa ma questa cosa proprio non può essere taciuta.
Provate a pensare ai più grossi scandali della storia.....il Watergate?...sciocchezze, la P2 ? scemenze, Tangentopoli? roba da educande, Calciopoli? non ne parliamo neanche.
Niente in confronto a quello che ho visto in questo Capodanno.
Organizzo una cena tra amici a casa mia, una mia amica (carissima anche) si offre di preparare le lenticche con le salsicce.
Ok io mi dedico all' antipasto ignara di quello che stava per succedere...
A mezzanotte dopo i botti mangiamo le lenticche, mentre preparo i piatti vedo le salsicce senza pelle...ODDIO NO!!!! Un dubbio tremendo si insinua più che nella mia mente nel mio palato....
chiedo come mai il povero insaccato sia senza il suo...sacco.
Alla risposta della mia amica mi viene la pelle d' oca.
Provate un pò a pensare a come vi sentireste se vi buttassero per circa dieci minuti in acqua bollente, poi vi spellassero per intero e infine vi strizzassero via tutto il grasso possibile....
Bene è esattaente quello che è successo alle povere salsicce finite nelle lenticchie di Capodanno.
Quando ne ho pescata una dal mio piatto deformata da questo trattamento, me la sono immaginata stretta da quella mano assassina e blasfema che la strizzava...ho provato una gran pena, pari solo alla sua quasi totale mancanza di sapore.
Mangiarla è stato come infierire ancora su di lei...ma così ho posto fine alle sue sofferenze.
Come si fà ad oltraggiare in questo modo una povera salsiccia?
E' un vero e proprio sacrilegio.
Porca miseria è l' ultimo dell' anno!!!!
Lenticchia e salsicce mangiale come si deve con tutto il grasso che comportano, alla linea e ai trigliceridi ci penserai da domani!!!!
Scusate lo sfogo..ma se ormai mi conoscente un pochino sapete la mia passione nel mangiare e potete immaginare lo sconforto.
Voglio cogliere il lato positivo della faccenda: il prossimo Capodanno ...IIIIIIO penso alle lenticche, qualcun' altro all' antipasto.
A proposito un felicissimo 2008 a tutti quanti.

7 commenti:

mario ha detto...

Questa è stata peggio di una tortura medioevale....
hai ragione se non mangi tutto il grasso possibile in questo periodo quando puoi mai farlo....
ricordo una mia amica fissata che mi invitò a cena e mi fece una parmigiana light....
solo due strati e le melanzane non erano state fritte......che amarezza...
il modo più orrendo x uccidere una parmigiana

cugina anziana ha detto...

quanto hai ragione!..
e perchè togliere la besciamella alla lasagna? allora vado alla mensa dell' ospedale!!!
saluti al divano

Gianluca ha detto...

Nooooooooo non posso leggere queste cose! Sono uno che ha fatto colazione con un panino ripieno di ciauscolo..la mia immediata solidarietà alla salsizzia e la mia più totale riprovazione alla mano sconsiderata!

Mamma Simona ha detto...

cara cugina, questo è davvero un sacrilegio. Espieremo noi preparando una cofana di lenticchie e salsicce che trasudano grasso. Ah, che goduria!

Dyo ha detto...

Divertente. :-)
Io sono un soggetto come la tua amica, più o meno, ma a seviziare delle povere salsicce non sono mai arrivata. :-)

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu