Davanti al tribunale di Como c'è la fila per il processo ad Olindo Romano e Rosa Banzi, sono stati fatti addirittura i biglietti e tuttoper vedere due assassini della peggiore specie.
La notizia è senza commento, faccio solo una rapida considerazione....che cosa ci vai a fare in tribunale, a vedere in faccia quei due? Che li guardi a fare se poi non li puoi prendere per il collo e fargli fare la stessa fine che ha avuto il piccolo Fefè, la mamma, la nonna e la vicina di casa?
Non voglio istigare altra violenza ma queste cose non le tollero, e ancor meno tollero tutte quelle persone che per pura e sola morbosità si interessano a questi casi.
Ci rendiamo conto che gli assassini e i malavitosi in genere stanno diventando star?
Purtroppo è così...altro che AMICI di Maria De Filippi.
martedì 29 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Ti quoto in pieno.
Chi va a fare la fila a vedere questi processi penso abbia seri problemi, è anche vero che la cronaca nera ha sempre affascinato l'uomo e le tragedie elisabettiane con i loro bagni di sangue esercitano tutt'ora fascino. L'uomo è fatto di sperma e sangue.
Il vomito lo fa venire Vespa e i media che stuzzicano i bassi istinti di ognuno di noi..
stiamo messi male. L'effetto grande fratello ci ha rovinato il cervello.
io sono curioso di vedere cosa tireranno fuori i difensori per screditare l'unico sopravvissuto...
purtroppo la spettacolarizzazione della giustizia ha radici antiche (dal pubblico delle gogne alla folla alla,ghigliottina). Oggi il tutto è amplificato dai media e così si sta compiendo la profezia di Warhol (5 minuti di celebrità per tutti)nel peggiore dei modi..
:-(
Solo che nella Roma Papalina - quando cascava una testa - tutti i piccoli prendevano uno schiaffo come monito per quello che sarebbe potuto succedergli... Oggi non mi sembra che sia proprio così...
@duhangst
grazie sono contenta di non essere la sola a pensare questo.
@gianluca
ok la cronaca nera ha un suo fascino non c'è dubbio ma...a tutto c'è un limite...logico che i media vedendo tale morboso interesse ne approfittano...scemi noi che cadiamo in trappola.
@simona
si e l' effetto grande processo fà della televisione un cesso.
@ammiragliok
sta in campana perchè tanto qualcosa trovano...alle brutte chiameranno onorevole avvoltoio Avv. Taormina.
@fabio r.
ho paura che tutto ciò porti a tentativi di emulazione visto poi come sono gestiti gli assassini..
sempre in televisione, nei talk show, adesso anche in pubblicità..
@invernomuto
ma che sei matto? adesso sono i piccoli che te lo danno a te uno schiaffo..se ti permetti tu di toccare tuo figlio rischi anche una denuncia da qualche cretino che passa e ti vede...
ciao.ho scoperto per caso il tuo blog.lo trovo carino.ti propongo di visitare il mio blog,poi se ti va fare uno scambio link!!!il mio blog è http://wwwblogdicristian.blogspot.com/
Posta un commento