giovedì 29 novembre 2007

GIORNATA GRIGIA

Oggi è una giornata proprio grigia per il tempo e per il mio umore.
Stamattina accompagno a scuola mio figlio e veso un capanello di persone scure in volto e con gli occhi lucidi.
Mi avvicino ...la notizia è terribile: il papà di un bambino di quarta elementare è morto in un incidente sul lavoro...
Il primo pensiero è stato:"Adesso come si fà a spiegare ad un bambino di 10 anni che suo padre
non farà più ritorno a casa?"
Poi ho pensato:"Ci sono coppie che mandano all' aria un matrimonio per emerite cazzate....e a quelle che lo vivono più seriamente non gli viene data la possibilità"
Ultima riflessione è stato un incidente di lavoro....per favore stiamo attenti, io per lavoro al massimo
posso prendere la scossa se stacco la spina del computer, ma in certi settori la distrazione e la leggerezza sono fatali, per favore stiamo attenti, pensiamo a chi ci aspetta a casa.
Scusate il tono cupo ma oggi è così.

mercoledì 28 novembre 2007

LEGGERE LE AVVERTENZE.

Comunico a tutti un piccolo vincolo del mio blog (mi fà un pò effetto...il mio blog).
Non ho ancora il pc a casa, ma sto provvedendo, e scrivo dall' ufficio chiaramente di nascosto.
Capiterà quindi di sicuro che il tra il giovedì e la domenica non potrò nè scrivere nè rispondere, ma voi non mi abbandonate ok?

martedì 27 novembre 2007

MA ALLORA SONO IO LA TRASGRESSIVA?

La trasgressione secondo il dizionario italiano è la disobbedienza ad una regola.
Sento in giro gente, giovane e meno giovane, che dice di trasgredire per distinguersi dagli altri , per ..uscire dal coro come si dice.
Allora c'è chi veste...alternativo, chi si riempie di buchi la faccia con i piercing, chi pratica sesso libero(anche se è roba vecchia di 40 anni fà), chi si sente trasgressivo mettendo on line video hard, chi spara cavolate solo per essere contro e non sa quello che dice.
Ok va bene ognuno fà quello che vuole basta che non da fastidio.
Però faccio una considerazione e cioè....tutti questi trasgressivi che sono...usciti dal coro ne hanno formato un altro, si sono uniformati un' altra volta...e siccome ne vedo in giro tanti, troppi penso:
"ma allora io sono una trasgressiva, io che per stare con gli amici non mi impasticco ma li invito a cena, che per divertirmi non mi sballo ma ..ballo(poco però), che magari invece di un trip di vario genere guardo un film di Bud Spencer e Terence Hill, e che al massimo mi faccio un' overdose di polenta ai formaggi e carne alla brace.
La voglio lanciare io una provocazione.....: invertiamo la tendenza, facciamo noi i..trendy , riscopriamo i piaceri semplici, veri...quelli che non hanno niente di trasgressivo e stiamo più sereni, non ci stressiamo sempre a trovare il look giusto per andare nel locale giusto, qualche volta restiamo in tuta..vabbè se proprio ci tenete anche firmata, chiamiamo gli amici a casa e tra
pizza, birra, chiacchiere e play station di sicuro arriva lo...sballo.
Provare per credere.

lunedì 26 novembre 2007

E ADESSO?

ok anche io ho un blog!!!
E adesso? Cosa scrivo?
visto che questo blog è un .....regalo a sorpresa di una mia cugina e di quel ....pazzoide che da un paio di anni si è messa vicino, e visto che a caval donato non si guarda in bocca, gli darò soddisfazione.
Non è che ho molto tempo però cari blogger vicini e lontani qualcosa scriverò...voi consigliate..mi, supportate..mi e sopportate..mi ma soprattutto commentate..mi.
Il grande Gilles Villeneuve e forse anche qualche altro diceva: "Parlate di me, anche male ma parlate di me".
Allora voi ..parlate con me.