martedì 27 novembre 2007

MA ALLORA SONO IO LA TRASGRESSIVA?

La trasgressione secondo il dizionario italiano è la disobbedienza ad una regola.
Sento in giro gente, giovane e meno giovane, che dice di trasgredire per distinguersi dagli altri , per ..uscire dal coro come si dice.
Allora c'è chi veste...alternativo, chi si riempie di buchi la faccia con i piercing, chi pratica sesso libero(anche se è roba vecchia di 40 anni fà), chi si sente trasgressivo mettendo on line video hard, chi spara cavolate solo per essere contro e non sa quello che dice.
Ok va bene ognuno fà quello che vuole basta che non da fastidio.
Però faccio una considerazione e cioè....tutti questi trasgressivi che sono...usciti dal coro ne hanno formato un altro, si sono uniformati un' altra volta...e siccome ne vedo in giro tanti, troppi penso:
"ma allora io sono una trasgressiva, io che per stare con gli amici non mi impasticco ma li invito a cena, che per divertirmi non mi sballo ma ..ballo(poco però), che magari invece di un trip di vario genere guardo un film di Bud Spencer e Terence Hill, e che al massimo mi faccio un' overdose di polenta ai formaggi e carne alla brace.
La voglio lanciare io una provocazione.....: invertiamo la tendenza, facciamo noi i..trendy , riscopriamo i piaceri semplici, veri...quelli che non hanno niente di trasgressivo e stiamo più sereni, non ci stressiamo sempre a trovare il look giusto per andare nel locale giusto, qualche volta restiamo in tuta..vabbè se proprio ci tenete anche firmata, chiamiamo gli amici a casa e tra
pizza, birra, chiacchiere e play station di sicuro arriva lo...sballo.
Provare per credere.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo penso da un po'. Trasgredire per il gusto di apparire oramai è il nuovo conformismo. Gli strani o i trendy (orrida parola) presto saremo noi che ci suoniamo col vino forte ridendo con gli amici, chi fa figli, quelli che si incazzano ancora per Mastella, che fanno l'amore come viene, che invece di far mattina tirando coca prendiamo la tisana davanti al camino a veder le braci spegnersi, col gatto che ronfa ed il cane che russa.
Ah insensatez

Pappa

Unknown ha detto...

Ci sto! Propongo di fondare il PTN, Partito dei Trasgressivi Normali.
Si possono iscrivere tutti quelli che praticano la buona cucina, il buon bere, il ballo vero, il sesso-solo-con-la-moglie/marito, il pizza&cinemino...
Filippus

Anonimo ha detto...

polenta ai formaggi e carne alla brace?
io ci sto !
:-)))
e aggiungerei Slurp!!!

tornando seri, che dire di questa generazione che pensa di fare chissà che di nuovo e ripercorre strade che noi, più in età, abbiamo già percorso?

duhangst ha detto...

E' da un po' che mi sballo con gli amici, cucinando carne alla brace e altre diavolerie caloriche.. Tra una battuta uno scherzo, ci divertiamo come ragazzini.

digito ergo sum ha detto...

Oh. Il sesso libero lo praticherei anche io. Anche se ha 40 anni. Per il resto sei trasgressiva a palla! Come dite voi giovani. Oggi per essere alternativo e trasgressivo ti tocca essere normale. A patto che esistano i normali e gli uguali.

cugina anziana ha detto...

@pappa
tu pensa ..il mio tema agli esami di maturità era sul piacere della lettura e iniziava proprio con l'immagine di una persona che legge un buon libro davanti ad un caminetto acceso, magari su una sedia a dondolo...libiiiiidine!!!
grande hai capito quello che volevo dire.
a proposito la "billa" arrosto l'hai più provata?
@filippus
l'idea del PTN è il massimo e di sicuro i militanti con tutti i sensi appagati...risolverebbero tante cose.
raccogliamo le firme?
@ammiragliok
si è vero, alla fine non si inventano niente di nuovo, però la nostra generazione non si è mai buttata via in questo modo.
@duhangst
bene facciamo parte dello stesso partito...attento al colesterolo eh...stasera cos'hai a cena?
ciao
@digito
ma tu a che ora ti alzi che a quest'ora già scrivi?
grazie per avermi riconosciuto come trasgressiva DOC ...anche a 40 anni che vordì ao!! è la mejo età per certe cose lo sai?
ciao

Mamma Simona ha detto...

E poi, quando gli amici se ne vanno, un buon libro e buonanotte a tutti, che domani è un altro è un giorno. ;-))))

Anonimo ha detto...

@simona
ecco mi hai tolto le parole di bocca...quanto mi conosci bene!

Anonimo ha detto...

@digito
oops..per il commento dei 40 anni ho capito male...credevo ti riferissi ai quarantenni
ciao

Anonimo ha detto...

Salgo su una sedia in cucina ed annuncio la nascita del PCI, Partito del Colesterolo Incontenibile..il programma? non meno di sei portate!
e che il vino sia buono sennò niente fiducia!
No ancora niente Billa..ma ho due piccioni ripieni di castagne in programma...

Pappa

cugina anziana ha detto...

un tizio che conosco ha detto:"dammi due salsicce ma belle grasse perchè c'ho i trigliceridi sennò me morono tutti"

Laura ha detto...

Questa tua trasgressività la pratico da diversi anni, da quando sono andata a stare col mio moroso, e abbiamo messo su una cucina con piano cottura da 90 cm per trovarci a cena con gli amici ;-)
Credo che non si debba essere "alternativi" per forza: il vero piacere è fare quello che da felicità. Almeno per me !

digito ergo sum ha detto...

Ma nooo... non tu. Il sesso libero ha 40 anni. Mi fai sentire lo stronzo che sono, e questo non mi piace...

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Qualcuno ha detto che la vera trasgressione è semplicemente essere se stessi.

Sposo questa tesi.

Ed essere se stessi senza farsi ed ubriacarsi mi sembra sicuramente un modo più intelligente di "trasgredire".

cugina anziana ha detto...

@pappa
ok raccogliamo le firme anche per questo partito.
la billa adesso per Natale è tradizione, mi raccomando.
@laura
e la felicità è fare quello che ti da piacere....nei limiti.
@digito
ma dai che non sei stronzo...non ti abbattere..
@rockpoeta
purtroppo essere se stessi non è di moda...chi si fà o si ubriaca è perchè ha paura di essere se stesso o non ha niente da mostrare.